Novades offre una gamma completa di piattaforme software in modalità Saas, certificate ACN e progettate per soddisfare le esigenze specifiche di ogni cliente, garantendo soluzioni performanti e collaudate.
La nostra piattaforma proprietaria è progettata per la gestione completa del c.d. “Ciclo Sanzionatorio delle violazioni del Codice della Strada”. Questo software offre una soluzione avanzata e automatizzata per la gestione delle sanzioni, dalla registrazione delle infrazioni fino alla riscossione coattiva. Le Pubbliche Amministrazioni possono contare su un sistema integrato che ottimizza le procedure di gestione delle sanzioni, assicurando conformità normativa e precisione nelle operazioni nonché garantendo la sicurezza del dato grazie alla tecnologia in Cloud certificata ACN.
I software forniti da Novades sono in continua evoluzione, integrano moduli di A.I. (Artificial Intelligence) per ottimizzare la performance
Questo sistema informatico implementa servizi lato server (back-end) con interfacce di collegamento ed è progettato per ottimizzare l’accertamento delle infrazioni su strada e la sincronizzazione degli atti generati con il gestionale in uso presso il Comando di Polizia Locale.
Rappresenta uno strumento indispensabile nell’ambito della gestione del territorio e della sicurezza urbana, garantendo l’immediata verifica sulla regolarità dei veicoli in circolazione e dei documenti utilizzati dai loro conducenti anche grazie all’integrazione nativa con banche dati esterne (MCTC, ACI, PRA, ANPR, SIATEL, ecc.);
Gli ambiti della Pubblica Amministrazione, grazie alla evoluzione delle piattaforme tecnologiche in Cloud, sono sempre più interconessi ed ogni servizio software adottato da un settore amministrativo può avere ricadute positive su tutti gli altri.
Novades garantisce sempre l’interoperabilità degli applicativi forniti agli Enti, grazie ad appositi moduli applicativi immediatamente disponibili per i software più diffusi nella PA o mediante soluzioni sviluppate ad hoc e ritagliate sulle specifiche necessità operative.
L’intelligenza artificiale (IA) sta giocando un ruolo sempre più importante nella gestione e nel controllo del traffico stradale. Attraverso l’uso di algoritmi avanzati e sistemi di apprendimento automatico, l’IA può analizzare in tempo reale grandi quantità di dati provenienti da telecamere, sensori e veicoli connessi per ottimizzare il flusso del traffico e ridurre gli ingorghi.
Applicazioni:
L’impiego dell’intelligenza artificiale (IA) si estende anche all’ambito sanzionatorio nel contesto del codice della strada, offrendo metodi sofisticati e automatizzati per il rilevamento delle infrazioni e l’applicazione delle norme.
Incorporando l’IA nella gestione delle sanzioni al Codice della Strada, le Polizie Locali possono non solo rendere più efficace l’applicazione delle norme, ma anche migliorare la sicurezza stradale e ridurre gli incidenti, creando un ambiente più sicuro e ordinato per tutti gli utenti della strada.
Applicazioni:
Ottimizziamo i processi amministrativi, riducendo i tempi di gestione e aumentando la trasparenza delle operazioni.
I nostri software sono conformi agli standard normativi più elevati, garantendo piena conformità con le regolamentazioni vigenti.
Offriamo un supporto costante e specializzato, assicurando ai nostri clienti un’assistenza completa e professionale.
Alla base del nostro lavoro c’è una attenta sensibilizzazione al concetto di Sicurezza Stradale, alla trasparenza delle proprie azioni ed alla legalità dei servizi e delle soluzioni offerti. Ci impegniamo sempre a fornire la migliore esperienza possibile.
Via Carlo Levi, 11
70020 Bitritto, (BA)
(+39) 080.914.55.30
(+39) 080.914.55.30
info@novades.it